Corsi e seminari di criminologia

La nera Bologna

Le indagini che hanno coinvolto il nord-est italiano raccontate da chi le ha vissute in…
leggi tutto

Nerocrime è un marchio registrato di proprietà dell’associazione Ecrime, che dal 2015 si occupa di formazione in ambito criminologico, della sicurezza, psicologico e criminalistico. Opera in stretta collaborazione con l’università eCampus.

Realizza webinar e svolge corsi  e seminari in presenza a Roma. Si rivolge a forze dell’ordine, studenti, psicologi, formatori, avvocati, investigatori e criminologi. Il suo scopo è insegnare argomenti complessi tramite una realtà immersiva con immagini, video, esercitazioni: il tutto spiegato in termini semplici per migliorare la qualità e le conoscenze di chi esercita o si avvicina ai suoi ambiti di attività.

Due le tipologie di corsi che propone: i Seminari e i Corsi. I primi si svolgono dal venerdì al sabato e hanno di volta temi differenti. I secondi hanno una durata di circa quattro mesi, si svolgono in fascia serale, sono infrasettimanali e sono centrati sulle Scienze Forensi in tutti i loro aspetti. I docenti di Nerocrime sono scelti tra gli esperti che lavorano quotidianamente sul campo, come consulenti tecnici, investigatori, giornalisti, operatori delle forze dell’ordine, psicologi, medici legali.

Torna in alto